LA NOSTRA STORIA


La storia imprenditoriale della nostra famiglia inizia nel lontano 1932, nella città di Moncalieri (TO), nel Saponificio proprietà di Carena Margherita, zia di Pochettino Giovanni, al quale fu affidata la gestione dell’azienda (seconda per produzione in Piemonte).

Nel 1940 a causa del triste evolversi degli eventi politici e della scomparsa della Sig.ra Carena, una parte della famiglia proseguì l’attività imprenditoriale spostandosi nella cittadina di Vigone.

Qui, alla saponificazione si affiancò la fabbricazione di prodotti utilizzati per il lavaggio quali la Lisciva e la Soda Cristalli, che Pochettino Giovanni con i figli Ilario e Alessandro, consegnava ai clienti dei comuni vicini, con la sua storica Balilla attrezzata a camioncino.

Al termine della Seconda Guerra Mondiale la famiglia Pochettino si trasferì nella vicina cittadina di Pinerolo, dove stabilì la propria sede nel 1946, espandendo la propria attività nel settore pulizia e igiene.

A distanza di oltre 80 anni di storia, l’attività prosegue nella medesima città con la trasformazione in DI.CO.RA. S.R.L. (nel 1980), insieme all’inserimento nell’azienda dei nipoti Maria Grazia, Giovanni e Alberto.